Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Per i nostalgici del classico flipper da bar System 3 propone un tuffo nel passato con una collezione dei migliori schemi dei mitici flipper Gottlieb, riuniti in un solo titolo dedicato alla neonata piattaforma PSP.

Gottlieb Pinball Classic, questo il nome del gioco, è decisamente il miglior simulatore del gioco del flipper mai realizzato su alcuna piattaforma prima d’ora. Le peculiarità, dedicate in esclusiva alla PSP, sono molte, fra cui una ricreazione in 3D dei flipper, effetti visivi e acustici .

Il gioco propone diverse modalità di torneo, soli, “uno contro uno” o coinvolgendo più sfidanti. La modalità “sharing”, la prima di questo tipo realizzata su PSP, permette infatti al giocatore di sfidare via Wi-Fi, con un solo disco di gioco, un altro giocatore che possiede la PSP. Il torneo potrà allargarsi se ogni PSP è dotata del proprio disco di gioco, fino ad arrivare a 8 giocatori. Le modalità di gioco permettono di utilizzare la console sia verticalmente che orizzontalmente e di vedere le tavole da ben 6 differenti punti di vista. Contenuti extra nascosti e tavoli aggiuntivi da sbloccare mantengono sempre viva la sfida.

Genere: passatempo – Sviluppatore: Farsight Studios – Piattaforma: PSP – Data di uscita: dicembre 2005 – Distributore: DDE - Prezzo consigliato: 39,90 €