Alimentatori

Gruppo di continuità tower 3000VA con tecnologia on line by Techly Professional

Techly Professional, leader nel settore elettronico ed informatico avvalendosi di numerose ricerche e studi, propone il nuovo gruppo di continuità tower 3000VA con tecnologia On Line a Doppia Conversione.

L’Uninterruptible Power Supply (UPS) è un apparecchio che si interpone tra la presa di corrente e i dispositivi come ad esempio monitor, Pc, server, apparecchiature di rete, etc. che interviene in caso di interruzione della corrente elettrica per erogare l’energia necessaria al corretto funzionamento dei dispositivi collegati.

Il gruppo di continuità tower progettato da Techly Professional ha una potenza nominale di 3000VA/2400W. Si tratta di un dispositivo On Line a doppia conversione dove la corrente viene convertita per due volte, prima in ingresso e poi in uscita, garantendo un’onda 100% sinusoidale a bassa distorsione. Questo consente di proteggere i dispositivi connessi anche da sovraccarico, corto circuito, sovratensione, sotto tensione e surriscaldamento.

Il gruppo di continuità permette inoltre di intervenire tempestivamente per salvare i file e spegnere i PC o i dispositivi connessi in totale sicurezza, evitando i gravi danni causati dall’assenza improvvisa di alimentazione. L’IUPS-S3KL è infatti dotato di 8 batterie da 12V DC che assicurano un’autonomia di circa 15 minuti e, grazie alle funzioni Auto restart e Cold Start è possibile garantire sia il riavvio dei dispositivi connessi al ripristino della rete che l’accensione dell’UPS in assenza della linea di alimentazione principale.

Dotato di display LCD orientabile per segnalazioni ottiche di informazioni quali carico, batteria, misure in ingresso, misure in uscita e modalità operativa, offre anche la possibilità di personalizzazione dell’utilizzo con diverse modalità: funzionamento On Line, funzionamento Eco Mode (con risparmio energetico), funzionamento By pass (UPS spento ma predisposto al funzionamento da By pass con batteria in carica), funzionamento con alimentazione da generatore e l’opzione del settaggio della tensione in uscita (220-230-240Vac). Inoltre, la diagnostica evoluta di questo sistema garantisce anche la segnalazione di eventuali allarmi UPS disponibili sempre sul display LCD.

Esteriormente si presenta in due box di dimensioni 110 X 425 X 260 mm: uno dedicato all’UPS e l’altro relativo al box batteria, installabili entrambi sia in verticale che in orizzontale.

Si trova frontalmente il display LCD orientabile a favore dell’utente, mentre sul retro sono presenti una serie di porte di comunicazione evoluta RS232/DB9 e USB e gli slot per l’installazione opzionale della scheda di rete SNMP esterna e della scheda relè AS400 esterna.

Le connessioni presenti su questo pannello sono 4 prese in uscita IEC C320 C13 10A, una presa IEC 320 C19 16A e una spina in ingresso IEC 320 C20 16A. La comunicazione intelligente di questo dispositivo prevede anche il pulsante remoto di emergenza EPO (Emergency Power off) per lo spegnimento e l’isolamento del dispositivo in caso di emergenza.

Dal box è possibile sostituire le batterie a caldo (funzione “Hot Swap”), senza bisogno di interrompere il funzionamento del gruppo favorendo una semplice ed efficiente manutenzione gestibile anche dall’utente. Data l’elevata affidabilità, il gruppo di continuità è specificatamente progettato per utenze sensibili offrendo un controllo totale a microprocessore e un test per le batterie manuale ed automatico.

Per preservare in maniera opportuna tutti i componenti, il gruppo di continuità IUPS-S3KL viene fornito di un cavo ingresso 10A, un cavo in uscita 16A, un cavo seriale e un CD Software.


techlypro

TECHly con MANHATTAN e INTELLINET Network Solutions è un brand di IC INTRACOM Italia Spa specialista in data communication, reti strutturate e cablaggio di reti, cavi ed accessori per computer con sede a Sacile di Pordenone. www.techly.com