Monitor

Guida ai regali di Natale 2011: intrattenimento multimediale

Pagina 1: Guida ai regali di Natale 2011: intrattenimento multimediale

Introduzione

Continuano i nostri consigli per Natale e oggi ci dedichiamo ai prodotti per l’intrattenimento multimediale e l’ufficio.

Non dimenticate di visitare le altre guide di Tom’s Hardware per il Natale 2011:

Guida ai regali di Natale 2011: cuffie e altoparlanti, regalatevi un po’ di sana musica

Guida ai regali di Natale 2011: PC, Notebook, All-in-One e Tablet

Guida ai regali di Natale 2011: periferiche da gioco e console portatili

Guida ai regali di Natale 2011: componenti hardware

Guida ai regali di Natale 2011: idee last minute, componenti, periferiche e PC

###old1323###old

HP x2301 LED Monitor

Si tratta di uno dei monitor LED più interessanti e di maggior qualità sotto i 200 euro che abbiamo visto. Il x2301 emerge per diverse ragioni. Iniziando dal basso, il supporto è di piccole dimensioni per essere uno schermo da 23 pollici: lo stand è di 25,4 cm x 13,97 cm, e anche il design e il colore sono interessanti.

La cornice nera attorno allo schermo è spessa meno di 2,5 cm, lasciando molto spazio all’area utile dello schermo e la porzione inferiore è di colore argento per accoppiarsi con la base. Lo schermo di per sé è spesso solo 9,9 millimetri. Potrebbe non trattarsi del pannello LED più sottile al mondo, ma è tra questi ed è anche uno dei più convenienti. Lo schermo inoltre s’inclina in avanti e anche leggermente indietro.

Clicca per ingrandire

La risoluzione del monitor è di 1920×1080 e naturalmente vorrete usare la connettività HDMI quando possibile, anche se ci sono anche le porte VGA e DVI. Tutte le porte sono incastonate nella parte posteriore della base, anziché dietro al pannello.

Se avete usato un monitor LED prima d’ora, sapete che la luminosità, il contrasto e la nitidezza dei colori sono solitamente di gran lunga migliori rispetto ai modelli con retroilluminazione classica. Non useremmo questo schermo per foto professionali, video o lavori di grafica, ma è perfetto per il salotto o l’home office.