Logitech Harmony 650

Continuano le nostre guide ai regali di Natale. Dopo aver parlato di audio e computer, desktop e portatili, è il turno dell'intrattenimento multimediale casalingo!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech Harmony 650

Tra la TV, il decoder, l'audio surround o la soundbar, l'home theater e tanto altro, un solido telecomando universale è un investimento che vale la pena compiere. Per fortuna Logitech ha creato la linea di telecomandi Harmony, difficile da battere quando si tratta di facilità d'uso, prezzo e compatibilità.

Clicca per ingrandire

Venduto a circa 80 euro, l'Harmony 650 è la soluzione Logitech meno costosa con LCD a colori. Lo schermo, accoppiato ai comodi tasti retroilluminati, permette di navigare e controllare i dispositivi nel modo più semplice possibile. Volete vedere un film? Cliccate il tasto "guardare un film" (sul serio, si trova sul telecomando) e l'Harmony 650 fa il lavoro sporco per voi (cambia gli ingressi, accende la TV, etc).

Ma come si collegano i dispositivi all'Harmony 650? Ogni telecomando Logitech si collega al computer tramite USB. Collegate il telecomando, usate il software incluso per creare un account gratuito, scegliete tra i dispositivi di 5.000 marche incluse e una vasta libreria di prodotti (dai VCR ai lettori Blu-ray) e tutto è pronto!

Clicca per ingrandire

L'Harmony 650 controlla fino a cinque dispositivi, in modo che televisore, ricevitore, decoder, lettore Blu-ray e HTPC siano tutti gestibili con un solo telecomando. È anche possibile acquistare un adattatore per la PS3 dato che la console fa anche da lettore Blu-ray e comunica tramite il Bluetooth. Ancora più importante, l'Harmony 650 non diverrà mai obsoleto, in quanto Logitech aggiorna le sue librerie di prodotti regolarmente.