Zoom Q3HD Handy Video Recorder

Continuano le nostre guide ai regali di Natale. Dopo aver parlato di audio e computer, desktop e portatili, è il turno dell'intrattenimento multimediale casalingo!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zoom Q3HD Handy Video Recorder

Con la morte della videocamera Flip, c'è un po' di vuoto nel mondo delle videocamere portatili. Ci sono un sacco di aziende che creano prodotti di questo tipo, ma nessuno ha raggiunto il successo del Flip. La Zoom Q3HD è una di queste, ma il set di funzioni e opzioni di classe professionale la separa della massa.

Clicca per ingrandire

La Q3HD è in grado di registrare video fino a risoluzione 1080p a 30fps, 720p a 60 e 30 fps, e SD VGA (640x480). Con i 2 GB inclusi della scheda SD permette di registrare circa 45 minuti di video HD, mentre con una scheda SDHC da 32 GB arriva a circa sette ore.

Clicca per ingrandire

L'audio è il vero elemento di differenziazione, grazie ai due microfoni stereo a condensatore montati nella parte superiore. È possibile usare un microfono esterno, ma i microfoni a condensatore sono in grado di gestire registrazioni di concerti, jam session improvvisate e interviste per il lavoro, il tutto senza difficoltà.

Clicca per ingrandire

La Q3HD è facile da usare come qualsiasi videocamera Flip, grazie alla sua interfaccia utente basata su icone. Non è touchscreen, ma il menù è molto semplice e diretto. Non manca un'uscita HDMI, una USB, uno slot per schede SD, un TV out composito, il jack per i microfoni esterni, il line out (cuffie) e un connettore per l'alimentazione.

Se avete dubbi su come registra la Q3HD, YouTube è pieno di esempi.