Mouse

Guida - Consigli per i regali di Natale. I componenti hardware per i più appassionati e non solo, pensati per coloro che vogliono costruirsi il proprio sistema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cyborg R.A.T. 7 Contagion è un mouse in metallo che offre supporto ai vari moduli, in plastica lucida. Il modulo poggiapalmo è regolabile, spostandolo avanti e indietro, e quindi trasformando radicalmente la presa del mouse, che può così adattarsi anche a mani molto grandi. Allo stesso modo è possibile regolare il supporto per il pollice, sia avanti sia indietro, sia per angolo orizzontale, che dovrebbe rendere l'impugnatura più comoda in base alle proprie abitudini.

Ci sono poi i due pulsanti classici e la rotellina centrale cliccabile. Sul poggiapollice c'è il tasto "Pro Aim", che quando premuto riduce la sensibilità del sensore (DPI), rendendo il movimento molto lento. Questa funzione è pensata per gli FPS in modalità cecchino, dove è necessario effettuare spostamenti molto precisi. Per controllare la sensibilità del sensore, fino 6400 DPI, si può interagire su un pulsante a bilanciere posto centralmente. Il problema è uno: costa 150 euro.

Consigliamo anche lo SteelSeries Rival, con sensore fino a 6500 DPI, sei tasti programmabili, peso di 128 grammi al prezzo di circa 70 euro e concludiamo con una soluzione per ambidestri, sempre di Steelseries, il Sensei. È dotato di sensore Avago ADNS-9500, otto tasti programmabili. La parte superiore del mouse è rivestita in metallo antiscivolo e sono presenti tre LED. Sotto al mouse troviamo un piccolo display LCD che mostra il profilo in uso.