Processore - fascia bassa

Guida - Consigli per i regali di Natale. I componenti hardware per i più appassionati e non solo, pensati per coloro che vogliono costruirsi il proprio sistema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La CPU è una parte importante del vostro PC e oggi, complice il rallentamento del settore, potete acquistarne una spendendo molto meno rispetto al passato. Potevamo consigliarvi anche qualcosa di meno costoso, ma siccome quando si fa o un regalo o ce lo si fa è legittimo concedersi qualcosa di più, noi abbiamo ristretto il consiglio a due processori: stiamo parlato dell'AMD A10-6800K o dell'FX-6300.

Il primo è l'APU migliore di casa AMD, capace di offrire buone prestazioni sia dal punto di vista delle prestazioni x86 che sul fronte grafico. La presenza della GPU integrata vi consente di giocare a molti titoli come gli RTS e, rinunciando a qualche chicca grafica, un po' a tutto. L'FX-6300 ha un prezzo non molto diverso ed è dotato di sei core. È un chip con un buon rapporto prezzo / prestazioni e va abbinato a una scheda video dalle discrete prestazioni. Per entrambi, così da contenere i costi, potete usare i dissipatori integrati: fanno un lavoro adeguato alle richieste, e poi potrete sempre cambiarli in futuro, se lo vorrete!