NGI

Scegliere l'abbonamento ADSL per le proprie esigenze non è più un problema, basta consultare la nostra guida.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

NGI

NGI è uno dei provider più apprezzati nel mondo del gaming online. La sua community nasce infatti per alimentare e sostenere il fenomeno del multiplayer. Oggi, controllata al 79,6% da British Telecom Italia, offre servizi ADSL tramite l'infrastruttura Wholesale di Telecom Italia - per quanto riguarda l'ultimo miglio e il trasporto ATM, mentre l'infrastruttura Internet Protocol si avvale di rete propria e dei collegamenti I.NET fino al MIX.

La diffusione sul territorio, quindi, è strettamente legata in ambito broadband alla copertura Telecom Italia.

L'offerta F5 ADSL, per utenti consumer, è declinata in Mini e Power. Entrambe le soluzioni sono disponibili con prestazioni diverse e banda minima garantita. I tagli di banda disponibili sono: 7Mega, 4Mega e 20 Mega.

F5 ADSL Mini prevede limitazioni P2P, con downstream a 256 kb/s e upstream a 128 kb/s, solo tra le 8.00 e le 23.00.

F5 ADSL Power non prevede alcuna limitazione P2P.

È previsto per ogni soluzione F5 ADSL il pagamento del canone Telecom Italia. Se di decide di affidarsi a NGI in maniera esclusiva, però, si può richiedere l'attivazione di un cavo dati. In questo caso si può sceglie fra tutte le offerte con upstream 384kb/s e quelle nella versione F5 MIni. È previsto un canone mensile aggiuntivo di 12 euro.

Le due versioni di NGI F5 Mini ADSL 7 Mega, ovvero quelle con upload a 384 kbps e 512 kbps, sono decisamente interessanti se si accetta di utilizzare il P2P nelle ore notturne. Con la banda minima garantita sbaragliano decisamente nel rapporto qualità/prezzo la concorrenza, e questo anche se non sono forniti servizi accessori.

Clicca per ingrandire