RunCore Kylin II SSD (100 GB)

Recensione – Test di 17 SSD e consigli su quali modelli preferire.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

RunCore Kylin II SSD (100 GB)

jpg

RunCore divide i suoi SSD in prodotti di fascia bassa e per professionisti. Questo ha senso, visto che alcuni SSD si adattano bene alla categoria di fascia bassa. RunCore offre dischi basasti su PCI Express, modelli da 1,8 pollici e molti prodotti da 2,5 pollici, come il Kylin che abbiamo ricevuto.

Stranamente abbiamo ricevuto un disco da 100 GB che non è presente sul sito Web di RunCore, al momento della stesura di questo articolo. Sono elencati soltanto i modelli da 64, 128 e 256 GB. Comunque  gli ingredienti per i modelli da 100 e da 120 GB sembrano identici, in un modo molto simile alle differenze fra il Phoenix e il Phoenix PRO.

Il Kylin II fa parte della famiglia di SSD con controller SandForce SF-1200, e il disco si comporta di conseguenza. Le prestazioni in lettura dati oscillano fra i 196 e i 234 MB/s, ma potrebbero calare fino a 161 MB/s quando usato in modo aggressivo. Abbiamo notato che le prestazioni in scrittura dati sono superiori a questo livello in tutti i casi. I nostri risultati mostrano che il Kyln II è uno dei più veloci SSD testati.

jpg jpg