Computer Portatili

Guida all’acquisto dei notebook, strumenti e consigli per fare la scelta giusta

Con febbraio diamo il via ufficialmente all'appuntamento mensile con la guida all'acquisto dei notebook. È un contenuto creato appositamente per chi è alla ricerca di un nuovo portatile e vuole chiarirsi le idee con qualche indicazione generale sulle differenti categorie di prodotti. Gli esperti sanno già fin troppo bene cosa cercare e dove trovarlo; questo contenuto è indirizzato a chi non conosce i componenti, i prezzi e i tipi di prodotti che si possono trovare in commercio e ha bisogno delle indicazioni di base per orientarsi.

Notebook

Proprio per questo abbiamo suddiviso l'offerta in fasce di prezzo: a prescindere dalle competenze tecniche tutti sanno quanti soldi hanno in tasca. Fanno eccezione ultrabook, gaming machine e workstation grafiche, che sono prodotti di fascia alta indirizzati a un'utenza verticale e bene informata sulle proprie esigenze.

Per ciascuna categoria troverete una sintesi generale delle peculiarità e l'indicazione d'uso dei prodotti, e una selezione di modelli indicativi per quella categoria. Sia chiaro che quelli in elenco non sono gli unici portatili della fascia di prezzo a riferimento, sono modelli indicativi che servono a far capire a quali configurazioni si può aspirare con un determinato budget, in modo da fornire gli strumenti di base per una scelta consapevole.

Come per tutte le altre guide all'acquisto di Tom's Hardware, ogni mese troverete l'aggiornamento con i prodotti che entrano nei listini aggiornati, a sostituire quelli che escono di produzione o che non sono più indicativi.