Guida all'acquisto delle CPU Intel Sandy Bridge

Vuoi acquistare una CPU Intel Sandy Bridge, ma non sai quale? Questa guida può aiutarti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Intel ha presentato, a inizio gennaio, le CPU Core di nuova generazione, nome in codice Sandy Bridge. Ci siamo già occupati dei test iniziali, che hanno mostrato l'elevato potenziale di questi processori: Intel Sandy Bridge, la seconda generazione di CPU Core , e abbiamo testato anche l'efficienza energetica, Sandy Bridge, analisi dell'efficienza energetica, rimanendo piacevolmente sorpresi.

Assieme ai nuovi processori, Intel ha presentato dei nuovi chipset, e siccome le CPU Sandy Bridge necessitano di un nuovo socket (LGA 1155), dovrete acquistare anche una nuova motherboard.

Con questo articolo vogliamo aiutare tutti coloro che hanno deciso di acquistare una CPU Intel di nuova generazione, ma non sanno che modello scegliere. Abbiamo identificato diverse tipologie di sistemi, e indicato il processore più adatto.

Nota: non abbiamo considerato il prezzo dei processori nella valutazione, poiché l'obiettivo dell'articolo è identificare la CPU Sandy Bridge più adatta per un determinato sistema. In altre parole, se dovessimo suggerire un processore per un sistema da ufficio, non sarebbe uno di questi modelli Intel (come potete vedere dalla nostra Guida all'acquisto del PC, i consigli di gennaio), ma se proprio volete una nuova piattaforma Intel, ecco i nostri consigli.

###old671###old