MSI

Scegliere una nuova scheda grafica non è una decisione facile. La nostra guida all'acquisto vi fornisce una panoramica completa e dettagliata di tutte le ultime offerte del settore.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI

MSI è una delle più grandi compagnie con sede a Taiwan. Oltre alla produzione di schede video basate su chip grafico di NVIDIA, la linea di prodotti di MSI comprende anche mobo e altri prodotti come i server. Il supporto tecnico è disponibile sia via e-mail che attraverso l'utility dei Update.

La serie di prodotti "R" è veramente degna di nota, oltre al suo telecomando a infrarossi, con cui l'utente può controllare il software MSI, anche il pacchetto software fornito è particolarmente abbondante.

MSI FX5200-VTD128 MSI FX5200-VTD128

La MSI FX5200-VTD128 è basata sul chip di NVIDIA GeForceFX 5200 (NV34). Monta 128-MB di memorie DDR a 128-Bit con tempo di accesso a 4 ns. Le velocità di clock sono di 250/400 MHz (core/mem), come specificate dal progetto di riferimento di NVIDIA.Per rendere gli update del BIOS più sicuri, MSI ha installato sulla scheda due chip di BIOS (TwinBios). Un jumper sulla parte frontale della scheda permette di selezionare e attivare uno dei chip di BIOS. MSI FX5200-VTD128

La scheda è raffreddata da un dissipatore color rame e da una ventola abbastanza silenziosa (43 dB). Il suono prodotto dalla ventola è però simile a un fischio e questo lo rende più fastidioso. Le funzioni di controllo dell' hardware sono gestite da un chip Winbond (W83L785R) e comprendono la velocità della ventola, la temperatura e il voltaggio. Dal punto di vista del software MSI controlla tutte le funzioni attraverso il programma, 3D! Turbo Experience, che gira in finestra come un'applicazione Flash e offre possibilità di overclocking.