pagina n.59

Scegliere una nuova scheda grafica non è una decisione facile. La nostra guida all'acquisto vi fornisce una panoramica completa e dettagliata di tutte le ultime offerte del settore.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Leadtek WinFast A300 Ultra TD MyVIVO, Continua

La rumorosità della A300 Ultra è a un livello molto basso, la scheda non soffre degli stessi problemi di 'fischio' della sorella minore, soprattutto in modalità 2D, a semplicemente perché le ventole rimangono spente. Si riattivano quando si passa alla modalità 3D creando però più rumore. Sebbene il rumore così provocato sia ben lontano da quello prodotto da altri modelli di FX 5800 Ultra, è ancora chiaramente udibile anche a case chiuso. Il sistema di raffreddamento più efficiente mantiene la scheda a una temperatura inferiore rispetto alla sorella la A300 TD (53°C in confronto a 60°C). Leadtek WinFast A300 Ultra TD MyVIVO, Continua

Oltre al TV-out, la scheda è dotata di ingressi Video-in e S-VHS. Il cavo incluso per i collegamenti è lungo 90-cm e pare di buona qualità. La scheda usa un chip di codifica Philips SAA7114H. Ancora una volta i cavi forniti (1.00-m misto; 1.10-m S-VHS) sono utili ma troppo corti.

Il CD driver della scheda include anche Coloreal, un set di tool per la calibrazione dei colori del monitor (Coloreal Visual, Coloreal Embedded, e Coloreal Bright). Sono anche inclusi Colorific/ True Internet, Cult3D e il DVD player WinFast DVD 3.1. Leadtek WinFast A300 Ultra TD MyVIVO, Continua

I giochi forniti, molto recenti, sono "Big Mutha Truckers" (03/2003) e "Gunmetal" (03/2003). Anche se nessuno dei due è un gioco di punta offrono comunque piacevoli ore di svago.