Raffreddamento

Hai una Asus ROG Strix X570-E Gaming? Ora puoi raffreddarla a liquido!

EK Water Blocks ha presentato EK-Quantum Momentum ROG Strix x570-E D-RGB, un nuovo monoblocco della linea Quantum compatibile con la scheda madre Asus ROG Strix X570-E Gaming, disponibile oggi all’acquisto a circa 285 euro.

Il monoblocco offre una soluzione di raffreddamento a liquido completa, che oltre a occuparsi del microprocessore Ryzen, raffredda anche il VRM della motherboard, garantendo non solo un funzionamento tradizionale senza problemi ma anche overclock stabili. 

La ROG Strix X570-E Gaming integra un controller ASP1405I che gestisce 6+2 fasi di alimentazione e ha 12 MOSFET IR3555 per il processore in sé e 4 IR3553 da 40A.

La base è realizzata in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore è composta da una lastra di vetro acrilico di alta qualità. L’installazione risulta facile e intuitiva grazie ai distanziatori in ottone placcato nichel preinstallati.

Come tutti i monoblocchi EK, anche questa variante è caratterizzata da un design a flusso elevato, pur essendo studiato per funzionare anche con sistemi che usano pompe deboli o con velocità ridotte.

Il monoblocco è inoltre dotato di una striscia led D-RGB indirizzabile che si collega alla scheda madre e ad altri controller compatibili tramite un connettore D-RGB 5V a 3 pin standard. Potete gestire la colorazione dei LED tramite Asus Sync RGB.

EK-Quantum Momentum ROG Strix X570-E D-RBG è disponibile in preordine sul sito ufficiale EK a 139 euro con spedizioni previste per il 15 novembre.