Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Hamlet annuncia la disponibilità del nuovo Zelig One, il più piccolo Pen Drive USB 2.0 esistente, nel taglio da 1 GB.

Con un peso di 3 grammi e dimensioni contenute (31x18x2,8 mm), Zelig One da 1 GB è compatibile con lo standard USB 2.0, . Il nuovo Pen Drive Exagerate assicura velocità di trasferimento dei dati, che arrivano fino a 7 Mbyte al secondo in scrittura e fino a 8 Mbyte al secondo in lettura.

Grazie alla funzione Plug & Play, inoltre, la connessione a PC equipaggiati con sistema operativo Windows XP e 2000 o sistemi Apple con Mac OS X 10.x risulta essere davvero immediata e può essere effettuata anche a caldo senza necessità di installare alcun driver o software aggiuntivo. Zelig One è comunque compatibile anche con sistemi Windows 98/ 98SE/ ME e Macintosh con system 9.x, semplicemente installando gli appositi driver scaricabili gratuitamente dal sito Hamlet (www.hamletcom.com).

Il nuovo Zelig One da 1 GB supporta ben 10.000 cicli di scrittura e mantiene memorizzati i dati, quando non collegato al computer, per diversi anni (fino a 12). La presenza di un LED, inoltre, segnala in tempo reale lo stato del dispositivo.

Exagerate Zelig One da 1 GB è già disponibile con prezzo al pubblico di Euro 79,00 Iva inclusa (prezzo valido fino a Dicembre 2005).