Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Hamlet amplia ulteriormente la propria gamma di prodotti per il networking presentando un nuovo kit wireless, ideale per la casa e le aziende di piccole dimensioni.

Basata su tecnologia WLan protocollo IEEE 802.11g a 54 Mbps e composta da un router ADSL e da una chiavetta USB, questa nuova proposta Hamlet unisce elevate performance alla massima facilità di installazione, candidandosi a rappresentare la soluzione ideale per l’utenza privata e quei gruppi di lavoro che vogliono condividere Internet, risorse e dati in modo semplice e con costi estremamente contenuti.

Il Router 710W di Hamlet, infatti, consente un immediato collegamento ad una qualsiasi linea ADSL e, grazie al supporto della tecnologia WLan ed alla presenza di 4 porte 10/100, permette di realizzare in pochi istanti una rete mista (wireless/wired) collegando tra di loro computer, server e periferiche.

La pratica utility di configurazione fornita insieme al router, in grado di riconoscere automaticamente il tipo di linea ADSL ed autoconfigurarsi in pochi istanti, unita ad un’avanzata interfaccia di amministrazione web based, semplifica ogni tipo di operazione, consentendo anche ai meno esperti di realizzare il proprio personal network in una manciata di minuti.

Il Router 710W di Hamlet è dotato anche di funzioni di Access Point su protocollo IEEE 802.11g e dispone di un’antenna esterna in grado di garantire elevate performance sia in fase di ricezione che di trasmissione dei dati; inoltre, la presenza di un Firewall integrato protegge anche da intrusioni non desiderate da parte di hacker. La possibilità di realizzare VPN (Virtual Private Network) consente, infine, anche di realizzare collegamenti sicuri attraverso Internet tra diverse sedi di una stessa azienda o connessioni casa/ufficio anche nel caso si abbia a che fare con informazioni particolarmente delicate sotto il profilo della riservatezza.

Basata su standard IEEE 802.11g è anche la nuova periferica USB che completa il kit di Hamlet. Facile da installare e di immediato utilizzo, grazie al supporto plug & play, la nuova chiavetta HNWU254G si collega a qualsiasi notebook o computer desktop attraverso la porta USB 2.0, consentendo di accedere alla LAN senza fili in modo semplice e veloce.

Con un peso di appena 15 grammi, dimensioni contenute ed antenna integrata, la nuova periferica WLan USB è pratica e comoda per viaggi e trasferte ed è compatibile anche con Access Point e dispositivi Wi-Fi basati sul precedente standard IEEE 802.11b a 11 Mbps.

Il nuovo kit per reti wireless IEEE 802.11g è immediatamente disponibile al pubblico con il prezzo promozionale di Euro 99,00 Iva inclusa.

Per maggiori informazioni sui prodotti Hamlet, è possibile visitare il sito Web www.hamletcom.com