Hammerhead 98902, il PC più geek di tutti i tempi

DARWINmachine ha presentato Hammerhead 98902, un PC realizzato in edizione limitata e con un case progettato per gli amanti dei LED e delle ventole a vista. Processore i7 da 2,8 Ghz, 4 GB di RAM, SSD Intel da 40 Gb e hard disk da 640 GB con sostituzione hot swap le principali caratteristiche.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

DARWINmachine ha realizzato Hammerhead 98902, un PC desktop dall'aspetto molto accattivante. Progettato dal designer di macchine da corsa e ingegnere Matthew Kim, il case presenta tutte le caratteristiche gradite dagli amanti del modding, come i LED e le ventole a vista.

Quello che lo rende unico, sono i pannelli in eco-resina e l'alluminio blu anodizzato, che costituiscono il telaio dove i componenti possono essere cambiati e sostituiti facilmente e in fretta. "Come in una macchina da corsa", sostiene il suo realizzatore.

Hammerhead 98902 PC

Piuttosto che vendere soltato il case, DARWINmachine propone l'Hammerhead come un PC completo con processore Intel i7-860 da 2,8Ghz e 4 GB di RAM. L'archiviazione dei dati è affidata a un SSD Intel da 40 Gb, e a un hard disk da 640 GB caricato frontalmente per una facile estrazione "hot swap". Inoltre, è presente un ulteriore slot per un secondo disco rigido estraibile "a caldo".

La scheda grafica è una ENGTX460 di Asus, basata su chip Nvidia GF104. Ovviamente non manca il drive ottico per CD e DVD. L'alimentatore è un Kingston da 750 Watt, mentre il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home premium, nella versione da 64 bit.

Quanto bisogna spendere per avere questo PC ultra-geek nelle nostre case? L'Hammerhead 98902 è in vendita presso il sito web di DARWINmachine al prezzo di 2.899 dollari, più tasse e spese di spedizione che aumentano il costo fino a 3.237 dollari - circa 2.384 euro.

Un PC decisamente esclusivo, prodotto in edizione limitata e contrassegnato da un numero di serie per garantirne l'esclusività.

###old684###old