Tempo d'accesso e interfaccia

Gli hard disk da 1 Terabyte arrivano alla loro seconda generazione. Hitachi e Western Digital ci hanno mandato prodotti migliori, dal punto di vista delle prestazioni e, soprattutto, dei consumi. Gli hard disk tradizionali, come vedrete, hanno ancora un ruolo da giocare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tempo d'accesso e interfaccia

I risultati sono sorprendenti. Il Western Digital raggiunge un tempo di accesso eccellente con soli 12.2 ms, più veloce di qualsiasi altro disco da 7200 RPM. Solo il Seagate Barracuda 7200.11 si avvicina. Hitachi raggiunge solamente i 17.1 ms, quindi non è adatto per applicazioni server. Speriamo che Hitachi possa migliorare le caratteristiche del disco prima di penare a un Ultrastar 7K1000.B per server. WD ha anche le migliori prestazioni in I/O.

Questo test non è rilevante per la vita di tutti i giorni. Controlla il throughput massimo del disco da e dentro la memoria cache.

Throughput in scrittura e lettura sequenziale

Anche se vedrete molti test dominati dal Western Digital, il nuovo Caviar Black non può battere il nuovo Hitachi Deskstar 7K1000.B e non si avvicina al primo della classe, il Samsung Spinpoint F1, che ha un massimo di 119.5 MB/s. Il risultato di 106 MB/s è ancora buono e aiuta WD a battere Seagate.

La prestazione in scrittura è simile al throughput in lettura. Il leader indiscusso è il WD VelociRaptor 2.5? da 10000 RPM, ma il Samsung Spinpoint F1 e il nuovo Hitachi Deskstar 7K1000.B forniscono un throughput migliore.