Maxtor OneTouch 250 GB

L'ultima generazione di dischi fissi esterni non solo è più bella da vedere, ma anche più intelligente, con funzioni come il backup one touch. Abbiamo testato il OneTouch di Maxtor e l'External Hard Drive di Seagate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Maxtor OneTouch 250 GB

Maxtor OneTouch 250 GB

Maxtor OneTouch 250 GB

Il OneTouch non ha molto in comune con la prima generazione di dischi fissi esterni. Con un tempo di accesso di 20 ms (sia con USB che con FireWire) è più lento della concorrenza. Il modello di Western Digital con 14 ms è praticamente tanto veloce quanto un WD2500 standard; il Seagate con 15 ms è più lento di poco.

L'unità di Maxtor è basata su un DiamondMax Plus 9 da 250 GB (7,200 rpm e 8 MB cache) dalla elevata silenziosità.

L'elegante finitura in alluminio gli dà un aspetto superiore ai drive "plasticosi" della concorrenza. La migliore capacità di raffreddamento dell'alluminio porta anche uno svantaggio, ossia il peso: 1,43 kg. Il OneTouch è più pesante del Seagate, quindi un po' più scomodo per chi viaggia spesso.

Delle guide scolpite sulle superfici superiore e inferiore consentono di impilare diverse unità una sopra l'altra. Maxtor fornisce anche un supporto di plastica blu per chi vuole tenere il disco in posizione verticale.