Risultati benchmark: temperature e consumi

Test - Recensione dei dischi Hitachi Deskstar 7K4000 e 5K4000 da 4 Terabyte, le soluzioni per l'archiviazione interna più capienti in circolazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: temperature e consumi

Temperatura di superfice (Idle)

La variabile più importante è la velocità di rotazione, seguita dal numero di piatti integrato. Questa è l'unica guida generale. Siamo rimasti sorpresi dai due modelli a cinque piatti di Hitachi, che scaldano leggermente meno del Seagate Barracuda con tre piatti.

Consumo energetico

La stessa verità generale si applica anche ai requisiti di alimentazione. Il Seagate Barracuda da 3 TB dovrebbe avere il consumo in idle più basso per il design a tre piatti, ma entrambe le soluzioni Hitachi da 5400 RPM sono migliori. La differenza tra i modelli da 7200 RPM è piuttosto piccola.

I carichi di lavoro intensi di I/O mostrano che i dischi Deskstar 7Kx000 consumano circa 10 W, mentre i dischi Seagate sono migliori in questa disciplina.

Con il throughput massimo continuo, il Seagate Barracuda XT ha il consumo più elevato, seguito da i due dischi Hitachi e il nuovo Barracuda 3 TB. Tutti i modelli da 5400 RPM rimangono sotto gli 8 W.