Storage

Hard disk Lacie USB 3.0, i più piccoli al mondo

LaCie annuncia LaCie Minimus e LaCie Rikiki, i più piccoli hard disk esterni USB 3.0 al mondo. I due dischi sono caratterizzati da un solido case in alluminio lucido che preserva i prodotti da eventuali urti, migliora la dissipazione del calore e rispetta la natura, essendo perfettamente riciclabile.

LaCie Rikiki misura 75 x 118,5 x 13,4 mm e pesa 176 g, rendendolo il più piccolo hard disk USB 3.0 sul mercato. Il più capiente Minimus è anche un po’ più grande, con i suoi 110,7 x 29,4 x 172,8 mm di dimensioni e 850 g di peso.

LaCie Rikiki

Con questi dischi è fornita in dotazione la suite di software LaCie, che garantisce una facile installazione e un backup immediato con Mac e PC. L’azienda francese offre anche 10GB di storage online con Wuala, per archiviare i dati in sicurezza e condividerli online.

LaCie dichiara che la velocità di trasferimento dati arriva fino a 5Gb/s (sulla base di dati teorici) è che questi hard disk sono ”l’ideale per gli utenti che vogliono il massimo in termini di mobilità senza sacrificare le prestazioni”

LaCie Minimus – clicca per ingrandire

LaCie Rikiki USB 3.0 è disponibile con una capacità di 500GB e 1TB a partire da 109,90 Euro. LaCie Minimus è disponibile nei modelli da 1TB e 2TB a partire da 129,90 Euro. Entrambi i prodotti sono disponibili su LaCie Online Store e presso i rivenditori specializzati.