Hard disk raffreddato a liquido. Perchè no?

Il caldo vi perseguita? NEC e Hitachi stanno sviluppando una soluzione di raffreddamento a liquido per il vostro hard disk.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Che caldo in questi giorni!

Impossibile stare al PC e soprattutto raffreddare in maniera indolore il nostro caro PC. Le abbiamo studiate tutte: ventoloni sul processore e forse, perché no, un bel raffreddamento a liquido. Con la scheda video ci si gioca e quindi anche la poverina va aiutata a dissipare al meglio. L'Hard disk? Ci sono delle soluzioni, ma il liquido sarebbe ideale.... detto, fatto!

NEC e Hitachi stanno sviluppando un sistema di watercooling per hard disk che nel prossimo futuro potrebbe essere messo su piazza per i fanatici del raffreddamento. Il sistema emette circa 25 dB di rumore e il suo prezzo non è ancora stato annunciato, ma la diavoleria ci intringa parecchio.

Sfruttiamo l'occasione per fare un sondaggio: come state affrontando il grande caldo? Il vostro PC regge o siete in emergenza? Ricordate che un vostro consiglio potrebbe salvare i PC di moltissimi utenti. Sotto con i vostri suggerimenti!