Conclusioni

Seagate offre un hard disk portatile dalle enormi capacità di archiviazione, mentre Transcend si concentra sulle dimensioni, offrendo un dispositivo basato su un hard disk da 1.8". Quale dei due sarà la soluzione migliore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Considerando che questi due drive sono stati progettati per lo stesso tipo di utilizzo, le differenze tra loro sono tuttavia enormi. Il Segate può immagazzinare una quantità di dati molto superiore, e offre prestazioni maggiori. Transcend vince dal punto di vista delle dimensioni e del peso ridotto, ma offre prestazioni solo nella media.

Questo è il motivo per cui è necessario fare una chiara distinzione. Se state cercando un drive molto leggero, portatile, il Transcend offre il dispositivo più adeguato. Con 40 GB massimi di spazio di archiviazione, potrete portare con voi una quantità di dati più elevata di qualsiasi chiavetta USB in commercio. D'altra parte, per gli utenti che necessitano di trasportare molti dati, consigliamo il prodotto Seagate.

Ciò nonostante, ci sentiamo obbligati a spronare i produttori per migliorare le loro offerte. Seagate dovrebbe ripensare seriamente ai termini di garanzia, mentre Transcend dovrebbe sostituire il suo chip USB in maniera tale da incrementare le prestazioni - anche alcune chiavette USB possono raggiungere prestazioni maggiori di quelle fatte registrare da questo drive.