HD-DVD: Toshiba riduce i prezzi

Toshiba prova a reagire all'avanzata del formato Blu-Ray riducendo i prezzi dei lettori HD-DVD.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Malgrado le sconfortanti notizie diquesti ultimi giorni provenienti dal mercato dei supportimultimediali, Toshiba rilancia e si dice pronta a riproporre alla grande il formatoHD-DVD. Dopo che New Line HomeEntertainment, HBO Home Video e Warner Bros hanno abbracciato in esclusiva il formato Blu-Ray, l'azienda non si è data per vinta, operando una drastica riduzione dei prezzi sui lettori HD-DVD.

In questi giorni ad esempio un lettore HD-A3 1080p diseconda generazione targato Toshiba è venduto a soli 139,98dollari su Amazon.com, mentre su Tiger Direct sono disponibili i lettore HD-A3 eHD-A30 rispettivamente a 129.99 e 179.99 dollari.

Inoltre, chi acquista uno deilettori HD-DVD Toshiba riceverà anche cinque film in omaggio,oltre ai due regolarmente forniti con ogni lettore (300 e The Bourne Identity). Per Toshiba questa ha tutta l'apparenza di ultima spiaggia, perchè se non invertirà al più presto il trend attuale, potrebbe venir meno il supporto di alcune fedelissime major che ancora credono nel formato.