Hercules HWNUm 300V2 e 600 per il Wi-Fi Direct

Hercules propone due adattatori USB con supporto Wi-Fi: Hercules HWNUm 300V2 è la soluzione entry-level, mentre HWNUm-600 è anche dual-band. Entrambi i dispositivi Hercules supportano la tecnologia di protezione WPA2.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Hercules HWNUm-300V2 e HWNUm-600 sono due nuovi adattatori USB con supporto Wi-Fi. La prima soluzione vanta la nuova funzione certificata Wi- Fi Direct, che permette agli utenti di navigare online senza l’uso di un router, un modem, un box o qualsiasi altra periferica Wi-Fi Direct certificata. In pratica premendo un solo pulsante si possono collegare al proprio PC lo smartphone, la stampante o la fotocamera digitale. A livello prestazionale si parla di una velocità massima supportata di 300 Mbps.

Hercules HWNUm 300V2

WiFi Hercules HWNUm-600 offre una funzione in più rispetto al fratello minore: si avvale di una banda complementare a 5 GHz, che risulta non ancora satura dalle periferiche collegate. Già, perché il rischio di interferenza nella tradizionale banda a 2,4 GHz è sempre più alto.

"Questa funzione migliora la stabilità e la larghezza di banda del segnale, risultando perfetta per applicazioni come lo streaming di file multimediali ad Alta Definizione", sottolinea il comunicato ufficiale. "Ogni frequenza garantisce una velocità pari a 300 Mbps ed entrambe le frequenze sono attive simultaneamente, quindi in condizioni di uso intensivo, si possono raggiungere i 600 Mbps".

HWNUm-600

Entrambi i dispositivi Hercules supportano la tecnologia di protezione WPA2. Inoltre, la nuova versione del software WiFi Station N (disponibile sia per la banda singola o la Dual Band) semplifica la gestione dei dispositivi Wi-Fi Direct.

Le periferiche HWNUm-300V2 e HWNUm-600 saranno disponibili nel mese di ottobre 2012 ai prezzi al dettaglio consigliati di 29,99 e 39,99 euro.