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a cura di Dario D'Elia

Quando un cliente varca la porta di un ufficio inizia lo showcase aziendale. Arredamento, luci, pavimenti, segretarie: ogni cosa è utile per far sentire l’ospite a proprio agio, o comunque conquistare la sua fiducia. Tutto sembra dire: “Sei nel posto giusto, siamo dei professionisti – e per ultimo – siamo fighi e maciniamo denaro”.

Insomma, ci sarà un motivo perché gli architetti, ops volevo dire gli interior designer, vengono pagati migliaia di euro per posizionare una palma o scegliere l’oggetto in bachelite più vintage. Purtroppo a volte non basta, perché il pessimo gusto degli impiegati trasforma le scrivanie in mercatini della tristezza, con sorpresine Kinder, piantine grasse e, in qualche caso, oggetti in stile etnico di dubbia provenienza.

Come rendere, allora, la propria postazione trendy, elegante e professionale? Un luogo, insomma, in grado di catturare le firme dei committenti e migliorare la propria immagine. Non basta più la foto incorniciata con Micheal Schumacher che vi imbocca con una forchettata di spaghetti o Massimo Moratti sorridente che vi fa il pieno alla macchina, ci vuole qualcosa di più.

La riposta è in PodBrix l’oggetto del desiderio del momento; in serie super-limitata e, solo, per chi può permettersi di essere veramente avanti. Si tratta di un pupazzetto della Lego, ovviamente tutto vestito di nero, che spensieratamente potrete far passeggiare sul suo cartoncino verde pisello mentre ascolta con le cuffie un Apple Ipod. Già, avete capito bene: un piccolo Ipod bianco!

Tomi, così si fa chiamare l’artista che lo ha realizzato, ha modificato leggermente i piccoli Lego, e in contro-tendenza ha deciso di dar vita a una produzione assolutamente non in serie. Con solo 17 dollari potrete così entrare nell’Olimpo dei prime-mover. E’ una certezza!