Leadtek K7NCR18D Pro 2

Gli specialisti della grafica di nVIDIA ci offrono le piastre più veloci per l'Athlon XP. Grazie ai 200 MHz di clock rate del FSB, l'ultima versione delle mobo, la nForce2 Ultra 400, è in grado di supportare anche il più veloce dei processori Athlon XP, il 3200+. Durante il nostro test abbiamo confrontato dieci mobo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Leadtek K7NCR18D Pro 2


Leadtek K7NCR18D Pro 2

Board revision: A

Versione BIOS: June 25, 2003

Leadtek K7NCR18D Pro 2

I colori della mobo della Leadtek ci ricordano in qualche modo quelli della Asus. Solo il dissipatore in alluminio, i tre connettori rossi per le ventole e i socket viola per le DIMM ci indicano che è una Leadtek. Abbiamo già analizzato la K7NCR18D Pro in precedenza, l'ultima versione la "Pro 2" è basata sul chip nForce2 riprogettato.

A differenza delle altre mobo la K7NCR18D Pro 2 ha uno slot ACR che è di scarsa utilità per gli utenti domestici data la difficile reperibilità schede appropriate nel mercato retail. Questa connessione può dare agli utenti più esperti la possibilità di integrare funzioni modem con un miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto a una scheda PCI. Nella scheda è comunque incluso un ACR che fornisce una seconda porta a 100-Mbit, tre connettori FireWire, un socket audio aggiuntivo per i sistemi surround e un output ottico digitale. Un'ottima idea dal momento che sono in aggiunta ai socket audio standard, alle porte seriali e parallele, alla porta network e alle quattro porte 2.0 USB poste sul pannello posteriore.