pagina n.16

Gli specialisti della grafica di nVIDIA ci offrono le piastre più veloci per l'Athlon XP. Grazie ai 200 MHz di clock rate del FSB, l'ultima versione delle mobo, la nForce2 Ultra 400, è in grado di supportare anche il più veloce dei processori Athlon XP, il 3200+. Durante il nostro test abbiamo confrontato dieci mobo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gigabyte GA-7NNXP, Continua

Gigabyte si vuole rivolgere al più ampio pubblico possibile e quindi inserisce anche un convertitore di voltaggio extra per ragioni di stabilità che, può essere trovato in un modulo di espansione con il nome DPS. Se non volete una seconda ventola sulla piastra, non è un prodotto molto valido. In combinazione con la ventola del Northbridge, questa piastra è una delle più rumorose.

Un'altra caratteristica importante è il DualBIOS. Nel caso in cui durante un aggiornamento o a causa di un virus si blocchi la flash ROM, un BIOS di backup è disponibile sulla seconda flash ROM.

Lo schema di colori per le connessioni con il case adottato da Gigabyte è molto utile. I socket sono codificati per colore ed è quindi molto improbabile fare errori durante la connessione.

Oltre ad Asus Gigabyte è l'unica casa a fornire la scheda nForce2 di uno slot AGP. Anche se è vero che dal punto di vista delle prestazioni non ci sono miglioramenti, diventa possibile utilizzare schede video professionali che necessitano di una grande energia.

Le prestazioni sono impressionanti e la quantità di dotazioni viene superata solo da DFI. Dubbi rimangono sulla necessità di due ventole e sull'aggressivo schema di colori usato.

Gigabyte GA-7NNXP, Continued

Gigabyte GA-7NNXP, Continued

Gigabyte GA-7NNXP, Continued

Gigabyte GA-7NNXP, Continued