Shuttle Spacewalker AN35N-Ultra

Gli specialisti della grafica di nVIDIA ci offrono le piastre più veloci per l'Athlon XP. Grazie ai 200 MHz di clock rate del FSB, l'ultima versione delle mobo, la nForce2 Ultra 400, è in grado di supportare anche il più veloce dei processori Athlon XP, il 3200+. Durante il nostro test abbiamo confrontato dieci mobo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Shuttle Spacewalker AN35N-Ultra


Shuttle Spacewalker AN35N-Ultra

Board revision:

BIOS version:

Shuttle Spacewalker AN35N-Ultra

Shuttle si è sforzata per creare una piastra relativamente semplice, come ci viene mostrato dall'immagine, con chipset nForce Ultra 400.

Tutto questo giova alla maneggevolezza perchè tutti gli slot PCI possono essere usati con schede della massima dimensione e, lo stesso vale per i cooler dei processori, visto che non ci sono componenti fastidiose posizionate intorno al socket della CPU.

Le connessioni floppy e IDE sono poste in cima alla piastra e quindi non creano problemi di connessione anche con case di grandi dimensioni.

Shuttle non ha ecceduto con questa strategia minimalista è sebbene per il Southbridge venga usato un MCP al posto di un MCP-T, il sistema audio è rispettabile e l' assenza sia di una seconda connessione network sia di un controller FireWire vanno solo a beneficio sono solo un beneficio per gli utenti che dispongono già di questi componenti nella forma di schede PCI. Scegliere una mobo con minori dotazioni può far risparmiare un po' di soldi.