Temperatura superficie

Hitachi è la prima azienda ad offrire un drive da 500 GB. Se da un punto di vista della capacità di archiviazione il DeskStar 500 è superlativo, per quanto riguarda le prestazioni e la dissipazione del calore è necessario raggiungere dei compromessi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Temperatura superficie

Surface Temperature

Conclusioni

Se prendiamo in considerazione la capacità di archiviazione, il DeskStar 7K500 può aiutare a ridurre il numero dei drive installati, sempre se avete bisogno di diversi Terabyte di spazio. È chiaro che la densità di archiviazione per i server rack sta per raggiungere nuovi record grazie a questi hard disk. Per un utilizzo desktop, la capacità di 500 GB sarà invece più che sufficiente per la maggior parte degli utenti.

Detto questo, il nuovo mostro non è impeccabile: il 7K500 raggiunge una temperatura di funzionamento molto più alta rispetto ad alcuni concorrenti. Se decideste di acquistare questo drive, non dimenticate di munirlo di un adeguato raffreddamento, posizionandolo in maniera tale che venga investito da un flusso d'aria, od opzionandolo con un apposito kit di raffreddamento.