Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Hitachi annuncia il lancio del registratore DVD, il DV-RX7000. Il nuovo DV-RX7000 è in grado di offrire agli utenti maggiore flessibilità, numerose caratteristiche e ottime prestazioni. Grazie all’opzione di scelta fra i tre principali formati – DVD-R, DVD-RW e DVD-RAM – gli utenti ottengono le migliori prestazioni per la visione di film, l’editing e la registrazione.

“Il DV-RX7000 è il prodotto ideale per coloro che desiderano sostituire il vecchio videoregistratore con un oggetto più attuale, soprattutto se utilizzano le DVD-CAM per le proprie riprese,” commenta Roland Fritsch, Product Marketing Manager di Hitachi Digital Media Group. “Grazie alle numerose caratteristiche, fra cui le registrazioni simultanee e il playback, il chasing playback e la visione di dischi DVD-R non finalizzati, il DV-RX7000 offre tutto ciò che viene richiesto a un lettore DVD di ultima generazione.”

L’utilizzo del DVD-RAM permette agli utenti di effettuare registrazioni simultanee alla visione di un altro programma registrato: è, infatti, possibile registrare uno spettacolo in simultanea alla visione di un altro programma registrato in precedenza sullo stesso disco. Inoltre, grazie alla funzione chasing playback, è possibile registrare per esempio una partita di calcio, e guardarne la registrazione dall’inizio “in differita”, senza dover aspettare la fine. Le registrazioni su DVD-RAM e DVD-RW offrono caratteristiche di playlist editing non lineare, in tal modo gli utenti hanno la possibilità di effettuare l’editing sui filmati, tagliare le scene, unire le immagini e creare delle sequenze di visione in contemporanea alla registrazione, utilizzando semplicemente il telecomando.

Il DVD-R è il formato ideale per efficaci registrazioni della lunghezza e risoluzione desiderata. La caratteristica unica del DV-RX7000 è la possibilità di visualizzare anche i dischi DVD-R non finalizzati, precedentemente utilizzati per registrazioni su qualsiasi modello di DVD Cam Hitachi. Ciò consente agli utenti di vedere le registrazioni sul disco DVD-R, senza per questo perdere l’opportunità di registrare sul disco – ottenendo il miglior tempo di registrazione. Il DVD-RW permette, invece, di economizzare grazie all’utilizzo di un solo disco per una moltitudine di contenuti che di solito vengono registrati, guardati e poi ri-registrati.

Per chi possiede un digi-box, le registrazioni in alta qualità RGB sono possibili attraverso la connessione SCART; inoltre una porta DV-IN permette di trasferire attraverso il protocollo FireWire ad alta velocità le immagini da una videocamera con questa interfaccia a un DVD. Sono disponibili quattro modalità di registrazione: in modalità standard si ottengono 6 ore di registrazione su un singolo DVD attraverso una velocità di trasmissione variabile in grado di garantire le migliori registrazioni in alta qualità. Il DV-RX7000 include la funzione Showview che aiuta gli utenti nella semplice organizzazione e archiviazione delle registrazioni.

Il DV-RX7000 è compatibile con CD, CD-R e CD-RW, JPEG e MP3 file audio.

Il DV-RX7000 sarà disponibile da Ottobre 2004, a 479.00 € Iva inclusa.