Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lite-On e HP presentano HP dvd640i, il primo masterizzatore DVD double-layer interno di HP dotato di tecnologia LightScribe che permette di scrivere, archiviare e condividere fino a 8,5 GB di dati su un supporto DVD double-layer e di realizzare etichette serigrafate personalizzate direttamente sulla superficie dei supporti LightScribe compatibili.

Il nuovo dispositivo può masterizzare formati DVD+/-R(W) e DVD Double Layer oltre a CD-R(W).

LightScribe è la nuova tecnologia, sviluppata e di proprietà di HP, che permette di incidere etichette sulle superfici di CD o DVD per creare supporti con ‘label’ personalizzata senza ricorrere a inchiostri, penne o etichette di carta. Con LightScribe è sufficiente masterizzare normalmente i dati, girare il disco e incidere un'etichetta di ottima qualità dai contorni grafici definiti direttamente sulla superficie del DVD o CD LightScribe compatibile.

Risultati immediati con LightScribe

LightScribe è un sistema semplice, è sufficiente masterizzare i dati, girare il disco e incidere l'etichetta(1). Questa nuova tecnologia elimina l’uso delle etichette cartacee che si staccano, che inceppano o che danneggiano i dischi, delle penne, degli inchiostri, delle stampanti e delle etichette adesive. Inoltre, con LightScribe è possibile utilizzare testi, foto e anche modelli predefiniti.

Creatività e divertimento

Il nuovo HP dvd640i comprende una suite software completa per l'editing video, l'organizzazione delle foto, la creazione di presentazioni, l'archiviazione di musica e dati, la creazione di etichette personalizzate e molto altro ancora. Grazie al nuovo masterizzatore con tecnologia LightScribe è possibile sorprendere amici e parenti con filmati e presentazioni personali archiviati digitalmente su DVD o CD con una etichetta realizzata secondo il proprio gusto personale.

Compatibile e versatile

LightScribe garantisce un’eccellente compatibilità di riproduzione con drive e lettori DVD, la masterizzazione su doppio formato DVD+/-R(W) e CD-R(W) e la possibilità di registrare ore di filmati su DVD con il proprio PC e di rivederli nel lettore di casa.

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia LightScribe è possibile visitare il sito http://www.lightscribe.com.

L'introduzione del primo DVD LightScribe nasce dalla collaborazione tra HP e Lite-On IT annunciata nel gennaio 2005. Con questo accordo, Lite-On IT è il partner esclusivo per la distribuzione dei drive ottici HP in Europa. Tutte le attività di produzione, distribuzione, marketing e vendita dei drive ottici con marchio HP sono gestite da Lite-On IT, mentre HP controlla l'intero processo per garantire il rispetto dei più alti standard di qualità stabiliti dall'azienda. Il drive HPdvd640i è disponibile da febbraio 2005.

Prezzo

Il nuovo HP dvd640i e disponibile al prezzo stimato di vendita al pubblico di 99 euro Iva inclusa