Sicurezza

La prova dell'HP Elitebook Folio 1020, il nuovo ultrabook professionale sottilissimo che vanta un'ottima dotazione di sicurezza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sicurezza

L'Elitebook 1020 è racchiuso in uno chassis molto solido che risponde allo standard di certificazione MIL-STD-810G. Resiste alla polvere, funziona anche in condizioni ambientali estreme e resiste a cadute da un'altezza massima di 121 centimetri. 

Questo portatile inoltre è progettato per essere sicuro internamente al pari di quanto lo è esternamente. È preinstallata l'applicazione proprietaria HP Client Security per la sicurezza che permette di criptare il contenuto del disco fisso, definire quali utenti possono accedere ai dati e collegare periferiche esterne e archiviare tutte le password in modo sicuro per semplificare il lavoro.

HP Elitebook 1020 sicurezza

Nel prezzo è inoltre compreso un abbonamento per quattro anni ad Absolute Data Protect, che vi permette di individuare il computer che è stato smarrito o rubato, ed eventualmente bloccarlo o cancellare i dati sensibili da remoto. L'Elitebook 1020 infine si affida alla tecnologia Sure Start che consente di ripristinare il BIOS entro 30 secondi durante qualsiasi tipo di attacco malware.

Non manca poi il lettore d'impronte digitali, che si può usare al posto della digitazione delle password. L'applicazione Client Security abbinata permette di memorizzare tutte e 10 le impronte delle vostre dita e il sistema di autenticazione biometrico si può sfruttare anche per accedere a Windows.

HP Elitebook 1020 impronte digitali

Man mano che usate i servizi online il sistema vi chiede automaticamente se volete salvare le password con Client Security, e si potranno associare immediatamente con l'impronta digitale. Dopo avere salvato un certo numero di password, siamo riusciti ad accedere ad accedere a Facebook e Twitter e al sistema con un solo gesto.