Conclusioni

Recensione – Test dell'Envy 15 x360 di HP, un notebook con schermo da 15,6 pollici che ha la particolarità di convertirsi in tablet.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Conclusioni

L'Envy x360 è un notebook con schermo da 15,6 pollici che ruota attorno alle cerniere per richiudersi sul fondo della base, in modo da trasformarsi in tablet. A prima vista potrebbe sembrare uno dei tanti prodotti ibridi 2 in 1, in realtà non lo è perché le dimensioni ne favoriscono fortemente l'uso come notebook. In modalità tablet il prodotto è pesante e ingombrante, quindi non sarà l'aspetto prediletto dai proprietari.

La configurazione è quella di un notebook di fascia medio bassa, con Core i5 e disco fisso tradizionale: sufficiente per la produttività generale e l'uso multimediale non troppo impegnativo, fortemente controindicata per i giochi dato il chip integrato.

###old3124###old

Il componente maggiormente criticabile è senza dubbio il display a 1366 x 768 pixel, che è una risoluzione ormai superata e inadeguata per un uso consumer: se siete interessati a questo prodotto optate per la variante con schermo Full HD. 

Guida mensile all'acquisto del notebook

La quotazione a listino alla fine è di 699 euro: una cifra alta per un notebook con questa configurazione, che vale la pena solo se reputate la modalità tablet una caratteristica indispensabile.

Punti a favore
  • Qualità costruttiva
  • Versatilità

Nella Media
  • Autonomia
  • Prestazioni generali

Punti a sfavore
  • Risoluzione dello schermo del modello in prova
  • Usabilità in modalità tablet considerati dimensioni e peso

 
Qualità costruttiva
 

Tastiera e touchpad
 

Connettività
 

Schermo
 

Calore e autonomia
 

Prestazioni generali
 

VOTO COMPLESSIVO 72100