HP Envy 17 3D, portatile con potenza da vendere

HP aggiunge al proprio catalogo un Envy da 17 pollici con schermo tridimensionale Full-HD. Grazie a questo portatile potrete godervi un film o un gioco 3D anche fuori casa, se siete disposti a pagarne il prezzo. Arrivano anche un Envy 14 Beats Edition e due nuovi Pavilion.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

HP aggiorna la linea di portatili Envy con il nuovo Envy 14 Beats Edition e l'Envy 17 3D. Il secondo prodotto è un desktop replacement dotato di schermo 3D da 17,3 pollici (120 Hz). Come il modello più piccolo ha uno chassis in alluminio, che gli conferisce un aspetto elegante, moderno e resistente.

HP Envy 17 3D.

L'aspetto più rilevante dell'Envy 17 3D è certamente la sua capacità di mostrare immagini stereoscopiche, con l'aiuto di occhiali attivi wireless, inclusi nella confezione. Lo schermo full-HD (1080p) è interessante sia per i giocatori sia per chi cerca un portatile da usare per godersi un buon film.

Clicca per ingrandire.

Questo computer conta sulla tecnologia 3D offerta da AMD per riprodurre e creare contenuti 3D. Grazie al lettore Blu-ray potrete finalmente godervi Alice in Wonderland o Avatar anche nella casa al mare. Basta che non vi dimentichiate l'alimentatore a casa.

Clicca per ingrandire.

Come con tutti gli schermi 3D gli angoli di visione sono un problema; per il momento questo computer è un gioiello per un solo spettatore, almeno per quanto riguarda l'effetto tridimensionale. Quanto alle altre caratteristiche, l'Envy 17 3D è dotato di una CPU Intel Core i7 abbinata a una potente ATI Mobility Radeon 5850, dotata di tecnologia Eyefinity.

Non crediamo sia il caso di aspettarsi prestazioni da urlo con i giochi, ma se siete disposti a qualche compromesso su dettagli e filtri, si può certamente arrivare a un buon valore di fps medi e minimi. HP è consapevole che giochi e video ad alta definizione richiedono molto spazio, e per questo l'Envy 17 3D offre fino a 2 TB di spazio disponibile.

L'HP Envy 17 3D sarà in vendita dal prossimo inverno. Il prezzo atteso dovrebbe essere di poco inferiore ai 2000 dollari.

Clicca per ingrandire.

L'HP Envy 14 Beats rappresenta invece la revisione del fortunato modello da 14 pollici (purtroppo ancora non disponibile ufficialmente in Europa). Il design conserva l'alluminio, ma lo schema di colori è stato rivisto, ed è stata aggiunta una tastiera retroilluminata in rosso. Si tratta di un computer per gli amanti della musica: la parte audio è infatti firmata dal famoso Dr. Dre, e dà il nome al computer. Insieme al notebook inoltre HP fornisce un paio di cuffie Beats.

Dr. Dre

Questo notebook ha un prezzo di partenza piuttosto alto, circa 1200 dollari. Il valore commerciale della cuffia da sola però è superiore ai 300 dollari, quindi possiamo affermare che il solo notebook ha un prezzo ragionevole. Se non siete fan del Dr. Dre tuttavia vi consigliamo il modello classico, se riuscite a trovarlo.

L'azienda statunitense purtroppo non vende la serie Envy in Europa, né sappiamo se abbia in programma di farlo. Al momento è relativamente facile trovare il modello da 17 pollici, su diversi negozi online. Oltre a questi notebook HP ha aggiornato la famiglia Pavilion, con il dm3 (13,3 pollici) e il dm4 (14 pollici).