HP Envy 23 Touchsmart

Con l'Envy 23 HP aggiorna la famiglia Touchsmart, che accoglie Windows 8. Disponibile in due modelli, questo PC è votato alla multimedialità ma non disdegna piccole attività produttive. Ideale per guardarsi un film o un video online, è adatto anche al lavoro da ufficio o alla gestione delle foto di famiglia.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

HP Envy 23 Touchsmart

L'HP Envy 23 Touchsmart è un computer desktop che si presenta con un generoso schermo tattile da 23 pollici con risoluzione Full-HD (1920x1080). Lo schermo e la cornice sono coperti da un'unica protezione di vetro, una soluzione piuttosto elegante, e sotto al display troviamo invece una barra che nasconde gli altoparlanti BeatsAudio - capaci di produrre un suono di qualità più che soddisfacente.

Oltre a questo è visibile solo la base d'appoggio, anch'essa piuttosto elegante. L'Envy 23 può inclinarsi su quest'ultima di circa 30 gradi: non molti in effetti, ma dovrebbero essere sufficienti più o meno in ogni occasione. Oltre al computer nella confezione troviamo l'alimentatore, il classico abbinamento di tastiera e mouse wireless e un telecomando.  

La tastiera non ha il design a isola, e non è retroilluminata. In generale non è un prodotto da premiare, ma è comunque piuttosto piacevole da usare, grazie a tasti grandi dalla buona risposta. Il tastierino numerico separato poi farà la felicità di chi cerca un computer con cui si possa anche lavorare, o se non altro gestire le finanze di casa.

Il mouse invece è appena sufficiente, e chi è abituato a soluzioni più ergonomiche dovrà mettere in conto l'acquisto di un prodotto separato. In ogni caso è molto meglio di quello abbinato ai prodotti Sony, davvero terribile. Entrambi gli oggetti usano batterie standard (AA e AAA), che andranno sostituite periodicamente - meglio usare quelle ricaricabili.