HP Envy 32 Media Display, il monitor AMD FreeSync diventa grande

32 pollici, WHQD e AMD FreeSync: ecco le caratteristiche salienti del nuovo monitor Envy 32 Media Display di HP.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

HP ha presentato Envy 32 Media Display, un monitor da 32 pollici con risoluzione WHQD (2560 x 1440 pixel) con supporto ad AMD FreeSync che, analogamente al G-Sync di Nvidia, permette di sincronizzare il refresh rate del display con il frame rate prodotto dalla scheda video, eliminando problemi come il tearing, lo stuttering e l'input lag.

hp envy 32 freesync 02

In questo caso la tecnologia funziona con le schede video Radeon. Il pannello supporta il 100% dello spettro colore sRGB, in modo da visualizzare con precisione un'ampia gamma di colori. Si tratta di una caratteristica importante per chi lavora con filmati e immagini. L'azienda statunitense garantisce angoli di visione di 178 gradi.

Il monitor di HP è dotato di diverse opzioni di connettività, incluse HDMI 2.0, DisplayPort e HDMI con MHL. Ci sono anche jack audio e porte USB. Nella parte frontale dello schermo troviamo due speaker da 6 watt, testati nientemeno che da Bang & Olufsen per un'ottima esperienza sonora (compatibilmente con il fatto che si tratta di casse integrate in un monitor).

hp envy 32 freesync 01

Lo schermo sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 18 ottobre a circa 500 dollari, mentre una distribuzione su più ampia scala - con l'arrivo sull'HP Store - prenderà il via il 24 novembre.

Di questo monitor purtroppo non si conoscono alcune specifiche, ma probabilmente è basato su un pannello IPS o una sua variante, e per questo motivo riteniamo abbia un refresh rate massimo di 60 Hz.

LG 34UM67 LG 34UM67