HP Envy 4, l'ultrabook da 14 pollici a buon mercato

Recensione - Test dell'Envy 4, l'ultrabook di HP che costa solo 799 euro e offre una configurazione di fascia media dalle prestazioni identiche a quelle dei concorrenti più costosi. La qualità costruttiva è buona, ma la risoluzione del display è bassa.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

L'Envy 4 è l'ultrabook più economico di HP, indirizzato a chi è alla ricerca di un ultrasottile di buona fattura da portare spesso con sé, senza spendere un occhio della testa. Il prezzo di listino di 799 euro è interessante, e online si trovano offerte anche più vantaggiose.

HP Envy 4 - Clicca per ingrandire

Si tratta di un modello con schermo da 14 pollici che cerca di offrire il miglior compromesso fra trasportabilità e prestazioni. La linea ultraslim è stata ricavata depennando l'unità ottica, che come ci aveva spiegato il product manager Massimo Valle, per HP ormai è passata di moda. La connettività è essenziale ma ben progettata, e la qualità costruttiva è fuori discussione.

###old1755###old

Nel complesso si tratta di un buon prodotto con una configurazione di fascia media uguale a tante altre, una progettazione curata e un prezzo onesto: se state cercando un ultrabook questo Envy è da valutare attentamente.