Computer Portatili

HP, nuovi Envy e Spectre con display AMOLED in arrivo ad aprile

HP ha annunciato l’arrivo il prossimo 19 aprile di nuove varianti dei suoi convertibili Envy e Spectre, equipaggiate con display AMOLED da 15,6″.

L’azienda non ha comunicato i dettagli tecnici dei due portatili, ma da quanto visto al CES – dove HP ha mostrato questa variante di Spectre x360 15 – sappiamo che saranno basati su CPU Intel Core Whiskey Lake e sullo stesso display AMOLED. Visto poi il costo che ha questo tipo di schermo, è lecito pensare che anche gli altri componenti come SSD e scheda video siano di fascia alta.

Parlando di display, dovrebbe trattarsi di un AMOLED prodotto da Samsung, con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel), luminosità fino a 600 nit, contrasto dinamico 120.000:1, basso tempo di risposta e ampi angoli di visione.

Lo schermo coprirebbe anche il 100% dello spazio colore DCI-P3, riproducendo quindi i colori in maniera molto più fedele dei classici LCD e risultando ideale anche per i professionisti della grafica. Non manca infine il supporto a HDR10 e alla tecnologia DisplayHDR True Black.

Cercate un convertibile tuttofare con penna attiva inclusa? Date uno sguardo all’HP Envy x360 con processore AMD Ryzen, in offerta a meno di 700 euro.