Schermo

Recensione - Test dell'HP Envy X2, un tablet da 11,6 pollici con tastiera dock in dotazione che consente di trasformarlo in un ultrabook. Ottima la doppia batteria in dotazione, che fa registrare un'autonomia elevata. L'Atom però impatta sulle prestazioni.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

L'Envy X2 ha in dotazione uno schermo da 11,6 pollici a 1366 x 768 punti che è anche l'elemento portante del tablet. Il trattamento lucido non inficia la buona qualità di visualizzazione dei contenuti, dato che la luminosità è di 356 candele al metro quadro.

HP Envy X2 - Analisi statica dello schermo

Come potete vedere dal grafico dell'analisi statica, lo schermo non fa fronte ai requisiti minimi dello standard sRGB, rispetto a cui eccede solo nel blu. In compenso i valori della Gamma e del DeltaE sono molto vicini a quelli standard, il che significa che non perderete particolari nella visualizzazione di immagini tono su tono. L'angolo di visualizzazione dello schermo è di circa 160 gradi, mentre il fatto che lo schermo sia staccabile non crea problemi in relazione alla sua possibilità di inclinazione.