Gli altri modelli

Design sobrio e funzionale, potenza di calcolo esuberante, completa connettività wireless (Wi-Fi, Bluetooth, Infrarossi), supporto per schede di espansione SD e CF, criptaggio dei dati, elevata autonomia e display ultraluminoso, questi gli ingredienti del palmare HP ideale per i professionisti in movimento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gli altri modelli

Accanto al modello di questa prova sono disponibili altri due palmari che completano la gamma con funzioni differenti. iPAQ hx2790 è dotato di un lettore di impronte digitali integrato, per accrescere la sicurezza di accesso, possiede una CPU più potente (624 MHz) e una maggiore dotazione di memoria (192 MB di Flash ROM e 64 MB di RAM).

iPAQ hx2190 è il modello di base, spinto da una CPU a 312 MHz, privo del Wi-Fi, dotato della stessa memoria del hx2490. Manca la base fissa per la connessione al PC.

Tutti i modelli della serie hx2000 condividono robustezza ed ergonomia ai massimi livelli.

Conclusioni

Un Pocket PC ideale per affidabilità e prestazioni. La connettività Wi-Fi garantisce rapido accesso al Web, il Bluetooth si interfaccia con telefoni e periferiche multimediali, l'infrarosso è ideale per le tastiere esterne. Gli slot di espansione aprono orizzonti per avere più memoria e trasformare il palmare in un navigatore GPS. Un display tra i migliori sul mercato e due giorni di autonomia completano un prodotto di riferimento per gli utenti in mobilità.

Per chi vuole approfondire le potenzialità dei palmari con Windows Mobile 5, consiglio la lettura dell'articolo su iPAQ rx1950, pubblicato al seguente indirizzo.