Accessori PC e Gaming

HP Omen, nuovi accessori Warp Wireless e desktop con GPU RTX serie 30

HP ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di accessori Omen dotati di tecnologia senza fili Warp e l’arrivo sul mercato delle soluzioni desktop Omen 30L dotate di GPU Nvidia GeForce di ultima generazione.

La gamma di prodotti, che verranno mostrati durante un torneo di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 co-presentato da Tony Hawk e che si terrà sul canale Twitch ufficiale di PAX Arena, include ora anche il mouse da gaming Omen Vector Wireless, oltre alla tastiera Omen Spacer Wireless tenkeyless (TKL) e alle cuffie Omen Frequency Wireless di cui vi abbiamo già parlato in un articolo dedicato.

HP Omen Warp wireless + desktop 30L

I giocatori hanno esitato a lungo ad utilizzare i loro accessori in modalità completamente wireless a causa delle preoccupazioni relative al ritardo, alla durata della batteria e alla qualità complessiva, nonostante il forte desiderio di maggiore efficienza dello spazio, soprattutto con la diffusione dei setup dedicati allo streaming“, ha dichiarato Judy Johnson, Director of Gaming and Esports, HP Inc. “HP continua ad aprire nuovi orizzonti con l’espansione del nostro ecosistema Omen di classe mondiale per migliorare le esperienze di gioco con la libertà wireless con prestazioni pari al cablato nel nostro portafoglio di prodotti senza compromessi“.

Omen Vector Wireless debutta come il mouse da gioco dotato di porta USB-C con la ricarica più veloce al mondo. Il desiderio di un’esperienza wireless si è estesa anche ai mouse, con quasi la metà dei giocatori che preferiscono un’opzione senza fili. Con la possibilità di recuperare 10 ore di durata con soli 5 minuti di ricarica della batteria e una ricarica completa che avviene in soli 90 minuti con un massimo di 180 ore di autonomia, i giocatori non dovranno più essere schiavi dell’ansia da ricarica.

Questo mouse presenta un’esperienza di gioco “lag-free” grazie alla tecnologia wireless Warp a 2,4GHz, comprende l’integrazione in Omen Command Center per le impostazioni di sensibilità, la personalizzazione dei tasti e dell’illuminazione, e utilizza un sensore Pixart PAW3335 da 16000 DPI assieme agli interruttori meccanici Omron con una durata di vita di 50 milioni di clic.

Realizzato con un design ergonomico con una robusta impugnatura in gomma e un cavo intrecciato, questo mouse è dotato anche di uno slot nella parte inferiore per il suo ricevitore USB, in modo da non perderlo. In accoppiata alla tastiera Omen Spacer Wireless tenkeyless (TKL) e alle cuffie Omen Frequency Wireless, questo mouse vi permetterà di godervi un’esperienza da gaming di alto livello liberando la scrivania da cavi fastidiosi.

Passando invece ai PC, HP ha annunciato che i suoi desktop della gamma Omen 30L sono finalmente configurabili con le nuove GPU Nvidia GeForce RTX di seconda generazione. Con la scelta possibile tra RTX 3070, RTX 3080 e la mostruosa RTX 3090, questi Omen 30L saranno capaci di soddisfare tutte le vostre esigenze in campo videoludico.

HP Omen Warp wireless + desktop 30L

È incredibilmente importante offrire la migliore esperienza di gioco possibile“, ha dichiarato Matt Wuebbling, vice presidente del marketing globale GeForce di Nvidia. “Ecco perché siamo entusiasti che HP stia aggiungendo le GPU Nvidia GeForce RTX Serie 30 a Omen 30L Desktop, portando per prima cosa prestazioni stupefacenti e un in secondo luogo le RTX ai giocatori di tutto il mondo“.

I desktop HP Omen 30L con GPU RTX serie 30 sono attesi sul mercato entro il periodo delle vacanze natalizie 2020. Non sono ancora noti prezzi e disponibilità degli accessori wireless nel nostro Paese, tuttavia vi consigliamo di controllare frequentemente la pagina ufficiale dedicata agli accessori HP Omen per non farveli scappare.

Se state cercando un notebook da gaming, l’HP Omen con Intel Core i7, 16GB di RAM e NVIDIA Geforce GTX 1660Ti è acquistabile su Amazon ad un prezzo interessante.