HP Pavilion dv6, schermo

Recensione - Test del Pavilion dv6, notebook per l'intrattenimento multimediale di HP con unità Blu-Ray.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il display da 15,6 pollici in dotazione al Pavilion dv6 visualizza la risoluzione nativa di 1.366 x 768 punti e ha un angolo di visualizzazione decisamente ampio: anche posizionandosi a lato della base si riescono a vedere le immagini riprodotte senza grossi problemi.

Il guaio è che il pannello ha lo stesso trattamento lucido che ormai imperversa su tutti i prodotti consumer, quindi i riflessi dell'ambiente circostante tendono a rendere difficoltosa la visualizzazione delle immagini.

HP Pavilion dv6, analisi statica dello schermo

La luminosità dello schermo è comunque ottima, tanto da riuscire ad attenuare il problema dei riflessi: la massima luminosità supportata è di 222 candele al mq, quando per una buona visualizzazione in condizioni di luminosità intensa è richiesto un minimo di 150 candele al mq.

HP Pavilion dv6

L'angolo di inclinazione del coperchio è ampio, così da consentire di trovare la giusta angolazione visiva in qualsiasi situazione. L'analisi statica dello schermo conferma comunque l'impressione di elevata qualità che si ha quando si guardano le immagini: il grafico mostra una coincidenza pressoché totale con i requisiti dello standard di riferimento sRGB.