Display

Recensione - Test del Pavilion dv7-6c90el, il sostituto del desktop di HP con display da 17,3 pollici e configurazione di fascia alta.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Display

Il pannello LCD di questo Pavilion è perfettamente in linea con i prodotti installati dai concorrenti che troverete segnalati nella prossima pagina. L'analisi statica dello schermo mostra infatti un prodotto di ottima qualità, con uno spazio colore che soddisfa in tutto i requisiti dello standard sRGB. Rispetto ai valori preimpostati è più che tollerabile la resa delle sfumature bianco su bianco e nero su nero, che in questo caso saranno ben visibili.

Pavilion dv7-6c90el - analisi statica dello schermo

La temperatura colore è leggermente più calda di quella standard, quindi vedrete colori un po' più carichi che non stoneranno, considerato quanto siamo abituati a guardare le TV moderne che hanno una saturazione ancora più accentuata. Infine, il trattamento glare di questo schermo non agevola certo la leggibilità dei contenuti in condizioni di luce ambientale intensa, soprattutto se si considera la luminosità di 218 candele al metro quadro che abbiamo misurato con il calibratore. Del resto è da tenere presente che stiamo parlando di un notebook con display da 17,3 pollici che pesa più di tre chili, e che quindi in pochi vorranno portare con sé ogni giorno.

La risoluzione di 1600 x 900 punti non è sufficiente per la riproduzione di contenuti Full HD, ma è accettabile per giocare con i titoli di ultima generazione e sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione.