HP Pavilion TouchSmart 15 Sleekbook: 699 euro per divertirsi in casa

Recensione - Test del HP Pavilion TouchSmart 15 Sleekbook, un sostituto del desktop con schermo da 15,6 pollici adatto per la fruizione di contenuti multimediali e per la produttività personale. Il display ha una risoluzione HD per contenere il prezzo, che è inferiore a quello di molti concorrenti.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

HP Pavilion TouchSmart 15 Sleekbook è il nome dei nuovi notebook HP di fascia economica con display touchscreen che sono stati annunciati di recente. Al prezzo di listino di 699 euro questo prodotto offre una CPU Core i5, grafica integrata e disco fisso tradizionale da 500 GB. Come per la stragrande maggioranza dei prodotti economici in circolazione il display ha una risoluzione di 1366 x 768 punti: molti la giudicano insufficiente, ma per mantenere i prezzi bassi è il metodo più usato dai produttori.

HP Pavilion TouchSmart 15 Sleekbook - Clicca per ingrandire

Il rivestimento nero lucido che tende a trattenere le ditate e si rivela piuttosto cedevole è fra i due difetti maggiori di questo prodotto, che nel complesso offre prestazioni allineate con i concorrenti e un prezzo che è, a parità di configurazione, fra i più convenienti del momento.

A favore del nuovo SleekBook giocano poi una connettività più che discreta, touchpad ampio e il touchscreen, che ben si abbina a Windows 8. Da notare che la memoria in dotazione si può espandere fino a un massimo di 6 GB, mentre per l'archiviazione dei dati si possono avere dischi fissi fino a 1 TB.

###old2313###old

Infine, chi preferisce la piattaforma AMD sappia che esiste a listino anche un modello identico a quello provato ma con APU AMD dual-core A4-4355M e grafica Radeon HD 7400G, affiancati da 4 GB di memoria e disco fisso SATA da 500 GB e 5400 RPM. Costa 499 euro.