Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Conclusioni

Pagina 4: Conclusioni
L'HP Pavilion x2 è il primo tablet e notebook che proviamo con USB-C. Ha una buona autonomia, una qualità costruttiva notevole e prestazioni nella media.

Conclusioni

Il Pavilion x2 è uno dei migliori notebook e tablet ibridi di fascia economica in circolazione. Certo c'è ancora spazio per migliorare, ma a questo prezzo c'è poco di cui lamentarsi. La qualità costruttiva è fra le migliori che abbiamo toccato con mano, con il sistema di aggancio immediato ed efficace, una buona stabilità della base e una versatilità che non tutti i concorrenti offrono.

DSC 3795

L'autonomia è buona anche se leggermente inferiore a quella dell'Acer Aspire Switch 10E, le prestazioni sono sufficienti per un uso di base e ci sono elementi di novità interessanti quali il connettore USB Type C.

###69660###

La tastiera retroilluminata sarebbe stata benvenuta, ma ricordiamo che davvero pochi prodotti sotto ai 300 euro la offrono. Il concorrente diretto al momento è l'Acer Aspire Switch 10E, che è proposto allo stesso prezzo di listino e ha molte caratteristiche in comune – configurazione compresa – ma ha un'autonomia di una trentina di minuti superiore. Però non offre l'USB Type C e ha una qualità costruttiva inferiore.