HP Photosmart 375

Le stampanti per fotografie godono di molti vantaggi, motivo per cui i produttori stanno spingendo molto su questo mercato. Fate tuttavia attenzione, ci sono molti fattori da considerare, a partire dalla scelta della tecnologia: sublimazione termica o getto d'inchiostro. Abbiamo dato un'occhiata a sette stampanti dei maggiori player di questo mercato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HP Photosmart 375

HP Photosmart 375

HP Photosmart 375

La Photosmart 375 è un nuovo arrivo nel mercato delle stampanti da 10 x 15.

Design ed ergonomia

La versione base della Photosmart 375 pesa 1.1 Kg, ed è una delle più compatte - solo la Canon Selphy CD500 è migliore in questo campo. Questa stampante si basa sulla tecnologia inkjet; HP ha incluso tutto il necessario in pochissimo spazio.

Prima di tutto, per quanto concerne la connettività, non è stato omesso nulla. Ci sono slot compatibili con tutte le memory card, assieme alle interfacce PictBridge e USB. Potrete godere anche di un'interfaccia Bluetooth e di una batteria per le operazioni stand alone.

Design And Ergonomics

Design And Ergonomics

Nonostante tutto, quello che rende speciale la Photosmart 375 è il display LCD. L'angolo di visione è ottimo, e funziona sia per la navigazione nei menu, sia per la preview delle foto. Sono integrate anche alcune funzionalità di ritocco, come la correzione degli occhi rossi o l'inserimento di particolari cornici.

L'unico problema riguarda l'installazione dei driver, che richiede circa 30 minuti. Fortunatamente, la vostra pazienza sarà appagata - il driver e il software ImageZone permettono di sfruttare tutte le innumerevoli funzionalità della stampante.

Qualità di stampa

Siccome al momento della prova non erano ancora disponibili i nuovi inchiostri HP Vivera, abbiamo provato la Photosmart 375 con la precedente generazione di inchiostri. La qualità delle stampe è buona. Mentre non arriva al livello delle Epson PictureMate, i colori sono comunque molto brillanti. D'altra parte, le stampe in bianco e nero non sono risultate molto buone - le immagini sono pallide. Tuttavia, è disponibile una cartuccia specifica dedicata alle stampe in bianco e nero.

Velocità di stampa

Anche se non è eccellente, il tempo di stampa posiziona la Photosmart 375 nella zona alta della classifica.

Costo per stampa

La cartuccia HP 344 dura molto, e HP offre un pacchetto contenente non meno di 130 fogli. Il costo del kit non è basso, pari a 45€, ma il costo per pagina è di 35 centesimi.

Conclusioni

La Photosmart 375 è un successo praticamente in tutti i campi. È molto semplice da utilizzare, offre numerose funzionalità, e il costo per pagina e ragionevole. L'unica debolezza riguarda la qualità di stampa, non proprio di alto livello, ma con i nuovi inchiostri Vivera la situazione potrebbe migliorare.

Leggi altri articoli