Notebook per tutti i gusti

I computer portatili diventano sempre più importanti per il mercato italiano e HP offre prodotti tecnologicamente avanzati, per tutte le tipologie di utenza.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Notebook per tutti i gusti

I prodotti HP sono divisi in tre categorie: Ultra portatili, Super performance e Thin & light. Come è facile intuire per i primi contano soprattutto le dimensioni minute e bassi consumi, i secondi sono più voluminosi ma vengono progettati come desktop replacement, mentre i terzi sono la proverbiale "via di mezzo".

Ultra portatili HP. A sinistra nc4400 con schermo 4:3 12" XGA, a destra nc2400 con schermo wide da 12,1" WXGA.

Il nuovo nc2400 è un ultra portatile da 1,29 chili, che diventano 1,5 con il drive ottico integrato. Il processore è dual core, l'autonomia dichiarata è di circa 4 ore e lo schermo è wide. Chi preferisce la proporzione 4:3 può sempre optare per la serie 4400, disponibile anche come tablet.

HP nx7400 con processore Intel Core Duo.

I notebook intermedi di classe Thin & Light, come il modello nx7400, hanno un peso di circa due chili e mezzo e processore Intel Core Duo.

Desktop replacement con scheda grafica 3D.

Nella fascia prestazioni HP presenta il notebook x9420 con schermo 17" wide, peso di poco superiore ai 3 chili, processore Intel Core Duo e scheda grafica ATi Radeon Mobility X1600 con 256 MB di memoria.