HP pronta a sfidare Alienware con una gaming machine

La gaming machine che HP potrebbe annunciare in autunno avrà una CPU Core i7-4712MQ e grafica Nvidia GeForce GTX 860M.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

HP potrebbe annunciare in autunno un notebook per giocare, equipaggiato con processore Core i7-4712MQ e grafica Nvidia GeForce GTX 860M. La soffiata arriva da @evleaks, che ha pubblicato foto e specifiche abbastanza dettagliate.

Secondo la fonte l'intento sarà quello di entrare in concorrenza con gli Alienware di Dell, ossia il punto di riferimento del mercato, almeno negli Stati Uniti.  I dettagli sul nuovo prodotto non sono molti: a parte i componenti centrali che abbiamo indicato ci sarebbero un sistema di retroilluminazione della tastiera con colori regolabili tramite software, e quello che sembrerebbe uno schermo da 17 pollici.

Sarà questa la nuova gaming machine di HP?

Lo sbarco di HP nell'arena delle gaming machine è inaspettato, ma a pensarci bene stiamo parlando di uno dei pochi settori dell'informatica tradizionale che continua a crescere grazie agli appassionati di giochi che non trovano nei tablet un sostituto del computer da gioco e che necessitano di configurazioni potenti per gestire i titoli di ultima generazione.

Oltre tutto i produttori in gioco sono pochi: oltre ad Alienware fra i "top big" ci sono Asus con la gamma RoG e MSI. Razer in Italia non esiste, ed Eurocom sta cercando di farsi largo con le sue soluzioni altamente personalizzabili. Un concorrente in più per l'utente finale sarebbe una buona notizia, perché ci sarebbe un po' più di scelta fra cui cercare il prodotto perfetto, anche se le marche che abbiamo indicato offrono già sistemi di ottimo livello. Prenderete in considerazione HP?