Tom's Hardware Italia
Monitor

HP S430c, un monitor per controllare due PC alla volta

Insieme da Elite Dragonfly, il nuovo convertibile business, HP ha presentato anche due monitor per l’ufficio, che ben si abbinano a un portatile di quello stampo. Il monitor curvo HP S430c ha una diagonale di 43,4 pollici, equivalente a due schermi con una diagonale di 24 pollici. Include HP Device Bridge, una tecnologia (compatibile con […]

Insieme da Elite Dragonfly, il nuovo convertibile business, HP ha presentato anche due monitor per l’ufficio, che ben si abbinano a un portatile di quello stampo. Il monitor curvo HP S430c ha una diagonale di 43,4 pollici, equivalente a due schermi con una diagonale di 24 pollici.

Include HP Device Bridge, una tecnologia (compatibile con i dispositivi Windows, macOS, Linux e Android – manca iOS) che consente agli utenti di controllare contemporaneamente due PC (tramite porte USB C). La suddivisione dello schermo è 50-50, non può essere personalizzata al momento, creando quindi due finestre da circa 24 pollici.

È possibile visualizzare, copiare e incollare elementi tra i dispositivi con un’unica tastiera e un solo mouse. Il tutto senza la necessità di uno switch KVM.

I file possono passare tra i due dispositivi tramite le connessioni USB C dello schermo, che per dovere di cronaca è un 32:10 4K (3840 x 1200) con refresh rate di 60 Hz e luminosità di 350 nits. Il pannello copre lo spettro colore sRGB fino al 99% e ha una finitura antiriflesso.

Il nuovo S430c non si fa mancare una webcam IR a scomparsa che permette il login con Windows Hello, oltre a due USB C 3.1 Gen1 e quattro USB A 3.1 Gen1. Troviamo anche una HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2 e il jack audio. Il monitor può essere inclinato tra -5 e 20 gradi. HP S430c sarà disponibile nell’area EMEA da novembre a 925 euro (IVA esclusa).

L’azienda ha svelato inoltre E344c, un monitor curvo ultrasottile con una diagonale di 34 pollici (WQHD, 21:9) pensato per gli utenti che desiderano connettersi facilmente sia in ufficio che da casa. Offre una migliore ergonomia grazie alla possibilità di configurazione in tre dimensioni, con inclinazione, rotazione e regolazione dell’altezza fino a 150 mm. Anche in questo caso troviamo una DisplayPort, una HDMI, due USB C 3.1 Gen1 e tre USB A 3.1 Gen1.

HP E344c sarà disponibile nell’area EMEA da ottobre a 599 euro (IVA esclusa).